Gioco online parole famiglia in inglese

Un modo divertente per ripassare i vocaboli della famiglia è attraverso un gioco online. Su Wordwall ne abbiamo trovato uno che utilizza molti vocaboli comprendendo molti legami familiari. Vediamo come funziona!

Il gioco si basa sull’abbinamento del vocabolo inglese con la relativa traduzione in italiano. Appena aperto il gioco ci troviamo di fronte due colonne di vocaboli in inglese rappresentati con una grafica molto colorata e due colonne di caselle vuote con le traduzioni in italiano.

Gioco online sui vocaboli della famiglia in inglese

Per effettuare l’esercizio è necessario trascinare le caselle colorate con le parole inglesi nelle caselle vuote che indicano la definizione italiana. Come potete vedere si va ben oltre i soliti vocaboli: mamma, papà, nonno ecc. Qui troviamo anche sorellastra, cognata, nuova e in inglese cono parole che potrebbero trarci in inganno che se non le conosciamo bene.

Il gioco è concluso quando sono state posizionate tutte le caselle colorate nelle rispettive caselle vuote. A quel punto si selezione il tasto per il controllo delle risposte e si vedrà quante sono corrette.

Gioco online sui vocaboli della famiglia in inglese