Olive Green. Film interattivo per imparare l’inglese

“Olive Green” è un film di azione strutturato per presentare in modo graduale tutte le forme grammaticali e idiomatiche della lingua inglese in modo da farne un corso di lingua interattivo e originale.

Se state cercando un modo nuovo per proporre la lingua inglese ai ragazzi, Olive Green è ciò che fa per voi. Il progetto innovativo per l’insegnamento della lingua inglese ha già ricevuto molto premi: New York Festivals World’s Best Tv & Film 2016, The London Book Fair International Excellence Awards 2016, BETT Awards, Cannes Corporate Media and TV Award.

Il progetto si articola in due libri differenziati per livello di conoscenza dell’inglese. Il primo libro – che vedete nell’immagine sopra- è un corso di inglese completo dal livello A1 al C1. Ogni libro si riferisce a un film di azione che si scarica con il codice inserito nel retro copertina. Sommando entrambi i libri si arriva a un film di 3 ore.

L’asse centrale del corso è un film d’azione interattivo. Olive Green è una ladra ingaggiata per una missione che la porterà a Londra. Durante la visione, si può decidere quale sarà il corso dell’azione, giocare e risolvere enigmi linguistici per proseguire.

Prendendo spunto dagli episodi del film vengono proposto centinaia di esercizi che aiutano a sviluppare il proprio lessico, controllare la comprensione orale, affinare le abilità linguistiche, mettere alla prova la conoscenza della grammatica e migliorare la comprensione della lingua inglese.