Giochi ed esercizi online su Games to Learn English

In questi giorni molti bambini sono a casa da scuola per la sospensione delle lezioni come forma di contenimento del Coronavirus. Intrattenerli con attività educative è molto importante, per non trasformare questa pausa in un periodo di noia e distrazione in cui si finisce a perdere l’esercizio con la lingua inglese. Un sito che può essere utile è Games to Learn English.

Le attività in inglese proposte sul sito Games to Learn English possono essere interessanti per bambini in età della scuola primaria e secondaria di primo grado.  All’interno del sito si trovano:

Giochi di vocabolario: differenziati per livello di conoscenza della lingua e proposti come giochi di enigmistica o giochi interattivi in cui si deve abbinare il vocabolo corretto per ogni immagine

Esercizi di ascolto e comprensione: ci sono anche attività semplici in cui i bambini devono ascoltare la parola pronunciata e riconoscere l’immagine a cui si riferiscono, è un esercizio che rispetto a quelli descritti precedentemente coinvolge la comprensione orale.

Spelling: in questo caso di esercita non solo il vocabolario, dovendo ricordare la parola che descrive l’immagine proposta, ma anche la scrittura: i bambini hanno a disposizione una tastiera digitale su sui selezionare le parole

Grammatica: sono molte le attività dedicate al rinforzo delle conoscenze grammaticali con esercizi sui tempi verbali, su avverbi, preposizioni e phrasal verbs.

Il sito nel suo complesso è una raccolta di esercizi differenziata per difficoltà che permette di avere un approccio ludico e quindi coinvolgente con il ripasso della lingua inglese.