Harry Potter at Home. Un sito di giochi e letture ispirate al maghetto

È notizia di questi giorni: J. K. Rowling ha lanciato il sito Harry Potter at Home in cui i bambini possono trovate contenuti di vario tipo: letture, giochi, proposte di attività. Una bella proposta per i bambini a casa che non vogliono smettere di esercitare l’inglese.

Il sito Harry Potter at Home è un raccoglitore dove gli utenti possono trovare proposte gratuite. È possibile ascoltare l’audiolibro, in partnership con la piattaforma Audible che ha concesso l’ascolto gratuito. Il titolo disponibile è il primo volume della saga: Harry Potter e la pietra filosofale.

In accordo con gli editori che ne detengono i diritti, è stato caricato sul sito anche l’ebook del libro e alcuni giochi interattivi. I bambini possono trovare sul sito tanti puzzle con cui giocare, video, tutorial per provare a svolgere alcune attività, quiz con cui mettersi alla prova, parole crociate e altri giochi di enigmistica per bambini, ma anche articoli di approfondimento.

Per accedere al sito è necessario registrarsi, l’iscrizione è gratuita. Come nella storia del maghetto, appena arrivati si scopre qual è la propria casa. Questa è la prima informazione che si aggiunge al nostro passaporto. Le altre si ottengono completando i quiz proposti online.

L’iniziativa è stata proposta per intrattenere i bambini a casa durante il Coronavirus, ma ci auguriamo possa restare online anche dopo che sarà passata l’emergenza.

I contenuti del sito possono essere utilizzati online o anche scaricando la app sul telefono o tablet.