Fare yoga in inglese online

Molti bambini in questi giorni sono chiusi in casa per l’emergenza Coronavirus. È fortunato chi ha un giardino e può muoversi all’aperto. Tenersi in esercizio fa bene e se cercate un’idea nuova, perché non provate a fare yoga? Su Youtube ci sono tanti canali di yoga per bambini, io vi suggerisco Cosmic Yoga Kids.

Cosmic Yoga Kids è un canale interamente dedicato allo yoga per bambini. Ciò che colpisce subito è che non si tratta della solita ripresa in una palestra o in una stanza di casa, ma di un montaggio fatto molto bene in cui vediamo lo sfondo prendere vita e creare ambienti naturali e fantastici come in un cartone animato.

Il lato grafico coinvolge molto i bambini che si ritrovano in un contesto di gioco molto vicino al mondo dei cartoni animati. L’istruttrice parla in inglese scandendo bene le parole e tenendo un ritmo lento. Spiega gli esercizi e inizia subito a eseguirli, in questo modo per noi diventa più semplice comprendere cosa dice e imparare anche nuovi termini intuendo subito il significato dall’esempio che mostra.

Il canale di Cosmic Yoga Kids ha già una bella raccolta di video che permettono di sfidarsi ogni giorno con nuove attività, ma soprattutto di non dimenticare l’esercizio anche della lingua inglese.