cartoni_inglese

Diretti e divertenti i cartoni animati riescono a catturare l’attenzione dei bambini molto velocemente. Seguendo le immagini si induisce dalla storia il significato delle nuove parole, riuscendo a collocarle nel contesto giusto e imparando da subito la giusta pronuncia. Insegnare inglese tramite i cartoni animati è quasi un passatempo che può diventare una alternativa divertente nei momenti di pausa. Ecco una rassegna dei 10 cartoni animati in inglese per bambini che vi vorrei consigliare:

Peppa Pig è da tempo nel cuore dei bambini italiani. Il successo è dovuto alle immagini chiare e colorate, ai personaggi simpatici che si sporcano e giocano come ogni bambino vorrebbe poter fare. La serie di Peppa Pig in inglese usa un linguaggio semplice e chiaro, adatto ai bambini che apprendono l’inglese come seconda lingua.

Fun with Flupe, la serie di cartoni animati targati Helen Doron in onda su Sky che piace per la caratterizzazione dei personaggi. Gli episodi sono strutturati per aiutare i bambini piccoli a  imparare l’inglese.

Dora l’esploratrice, avventurosa protagonista di una serie che coinvolge i piccoli spettatori negli episodi con piccoli giochi e l’invito a ripetere delle parole. Utile e simpatica è una serie da seguire in inglese.

Il Postino Pat è protagonista di una serie di cartoni animati che vanta ormai 30 anni di successo. Cercando gli episodi in inglese si trovano molti giochi e attività sul sito della serie.

Chi ha mai visto un cartone di Titti e Silvestro? Imperdibili protagonisti della serie che accomuna per passione grandi e piccini. E’ stato uno dei suggerimenti di ingleseprecoce.it per le lezioni di lingua a casa.