Il Museo Americano di Storia Naturale ha un sito per bambini tutto da esplorare

I bambini sono curiosi e molto interessati quando si parla di animali, esperimenti e scienze più in generale. Lo sanno gli esperti dell’American Museum of Natural History che per l’anniversario dei 150 anni dalla fondazione hanno dedicato ancora più attenzione alla divulgazione scientifica per bambini con un sito ricco di spunti e attività. Scopriamo insieme il sito OLogy!

Esercitare la lingua inglese piace e coinvolge maggiormente quando possiamo usarla per comprendere e interagire. I siti che offrono giochi, attività interattive e quiz stimolano la partecipazione dei bambini nella comprensione della lingua inglese. Le illustrazioni e il funzionamento del gioco aiuteranno là dove il vocabolario è più carente, ma l’esperienza nel complesso sarà utile non solo per esercitare la lingua e imparare nozioni, ma anche per fissare nella memoria tante parole nuove.

Il sito è diviso in sezioni, come l’allestimento del museo: antropologia, archeologia, astronomia, zoologia, biodiversità, paleontologia e molte altre aree da esplorare lasciandosi guidare dalla curiosità.

Il Museo Americano di Storia Naturale ha un sito per bambini tutto da esplorare

All’interno delle sezioni troviamo contenuti e proposte di attività studiate appositamente per i bambini: esperimenti, giochi, video, ma anche brevi testi da provare a leggere insieme.

Il Museo Americano di Storia Naturale ha un sito per bambini tutto da esplorare

Il sito permette anche di visitare il museo in forma virtuale. Si tratta di una esperienza curiosa che permette di annullare le distanze e lasciarsi incuriosire da ciò che vediamo per poi cercare nel sito le attività corrispondenti. 

Alcuni contenuti possono essere utili anche per la didattica a distanza: i video sul ciclo dell’acqua, la classificazione degli esseri viventi e molti altri.