Learning Apps

Learning Apps è un sito da aggiungere alla nostra lista di indirizzi consigliati per fare esercizi in lingua inglese. È un modo per esercitare l’inglese che speriamo riesca a essere interessante per i bambini.

In questi giorni di scuole chiuse ci stiamo ponendo tutti la domanda di come intrattenere i bambini in modo educativo. Sappiamo bene che loro saprebbero perfettamente come passare il tempo: guardare la televisione e giocare con i videogiochi. La lingua inglese ha bisogno di esercizio costante per essere mantenuta viva e fluente. Con i bambini è importante mantenere alta anche l’asticella dell’interesse: senza interesse non c’è apprendimento. Questo è il motivo per cui cerchiamo costantemente nuovi siti con esercizi, giochi  e video.

Learing Apps raccogliere materiale di diverso genere. Seguendo la griglia di classificazione è possibile orientarsi tra argomenti e raccolte. Dalla home è necessario selezionare “cerca tra le app” per far comparire il menu a discesa. Selezionare “Inglese” per aprire la sezione. In questo modo comparirà una griglia di secondo livello, che non si vede dalla home e che permette di scegliere gli argomenti e il grado di scuola a cui proporli.

Learning Apps

Tra i materiali ci sono soprattutto esercizi da fare online in cui i bambini dopo aver appreso il concetto si cimentano nell’esercizio come fosse un gioco.

Learning Apps