amoruso_londra_cover

Questo libro Taddeo e la lente magica Londra non è in inglese, ma mi faceva piacere parlarvene perché riguarda Londra. Visto che noi ci stiamo portando avanti, per incuriosire i miei bambini sul prossimo viaggio che faremo in Inghilterra, mi è sembrato carino leggerlo.

Ho l’e-book così li tengo caricati sul telefono (ci sono anche altri viaggi oltre a Londra) e quando i bambini si annoiano perché dobbiamo aspettare da qualche parte, come ieri che stavamo dal barbiere, glieli leggo un po’.

Taddeo possiede una lente magica che gli permette di viaggiare dove vuole, in genere cerca di rimediare ai dispetti che provoca il dispettoso Timoteo.

In questo viaggio deve trovare le lancette del Big Ben che sono scomparse e fa un po’ di giri per cercarle come: Il London Eye, Covent Garden, Piccadilly Circus, fa’ un bel viaggio in un double decker bus, va da Hamley’s uno dei più grandi negozi di giocattoli di Londra. E infine a trovare la regina al Buckingham Palace.

Alla fine del libro ci sono delle attività da fare e le mappe dei posti visitati, non vediamo l’ora di andarci!

La trama:

Taddeo è un bambino molto curioso. Suo nonno è stato un grande investigatore. Quando è andato in pensione, gli ha regalato il taccuino e la lente con cui aveva risolto tanti misteri intorno al mondo. Da quel giorno sono cominciate le avventure di Taddeo che, grazie alla lente magica, viaggia tutte le sere (dopo i compiti!) visitando luoghi famosi e incontrando personaggi storici. Ogni avventura di Taddeo è corredata di una miniguida linguistica per bambini, di schede informative sui luoghi e i personaggi citati e di una mappa turistica adatta ai più piccoli.

Alla fine del libro c’è un codice per accedere ai contenuti speciali del sito, lì potrete trovare, tra i tanti giochi da fare, anche il libro di Taddeo in inglese 🙂

Da un progetto di momsontherun.

 

Bolivia

Taddeo in Bolivia è un progetto di crowdfunding (non è ancora uscito) ma con uno scopo anche benefico.