APP_INGLESE,JPGUsiamo le app per imparare l’inglese giocando. Sono adatte per intettenere i bambini durante un viaggio, in spiaggia o nei momenti di relax come semplice divertimento.  “Learn and play English” è una app gratuita per Android adatta  a bambini dai 6 anni in avanti per imparare tanti nuovi vocaboli.

Il gioco presenta delle carte con immagini di animali, frutta, oggetti comuni, numeri, forme geometriche ecc. Sotto l’immagine vengono proposti tre vocaboli tra i quali il bambino dovrà scegliere quello corretto. I bambini che non sanno ancora leggere avranno bisogno dell’aiuto di un adulto. Se la scelta è corretta, si sente la pronuncia del vocabolo. Se invece la risposta selezionata non è corretta, si sente il rumore dell’acqua.

La app è stata strutturata con un preciso intento didattico, che riprendo dalla descrizione:

• Training : la memorizzazione dell’alfabeto, dei sostantivi, degli aggettivi, dei verbi e dei numerali con l’aiuto di figure, con la trascrizione e un supporto audio.
• Il test e il controllo delle parole imparate è organizzato sottoforma di giochi divertenti, facili e comprensibili:
1. Lettura e associazione: scelta della corretta variante di una parola in corrispondenza di una figura.
2. Visualizzazione: scelta di figure dinamiche in corrispondenza di un elenco di parole.
3. Test di ortografia: scrittura di una parola e correzione ortografica.
Con questa app si possono ripassare alcuni gruppi di vocaboli e impararne di nuovi, oltre a confrontare la propria pronuncia con quella registrata.
La app può essere scarica da Google Play.