week-planner

Sono terminate le vacanze e la scuola riprende con i suoi impegni. Spesso con l’inizio dell’anno si cambia sport o ci si iscrive a un nuovo corso. Organizziamo la settimana in inglese.

Con l’inizio del nuovo anno si compra una nuova agenda, si fanno nuovi programmi e ci si organizza cercando di dare spazio a nuovi interessi nati durante le vacanze. A gennaio molte attività sportive avviano nuovi corsi, come ad esempio in piscina o nelle palestre. Con la stagione invernale il week-end potrebbe essere dedicato agli sport sulla neve  o sul ghiaccio. Ne parliamo in inglese?

Descrivere le attività della settimana permette di arricchire il vocabolario con nuovi verbi che descrivono le azioni. Possiamo aggiungere alla tabella settimanale una lista di attività che vorremmo riuscire a svolgere o di buoni propositi.

Se siete dei creativi, potete provare a creare una tabella settimanale in cui scrivere in inglese gli impegni previsti.Una app carina per i bambini è Week Planner for Kids che crea planner molto colorati a misura di bambino.