tre porcellini

La storia dei Tre porcellini è una delle più famose. Chissà quante volte i bambini l’avranno sentita raccontare dai grandi o l’avranno ritrovata nei libri di favole. Saranno in grado di raccontarla da soli in inglese?

Prendiamo spunto dall’immagine o da uno dei tanti libri per bambini che raccontano questa storia e proviamo a realizzare le carte da usare come materiale. Possiamo scegliere di disegnare i personaggi e le tre casette, oppure di riprodurre la storia in sequenze da riordinare e descrivere.

Quali sono i vocaboli che ci serviranno? Coinvolgiamo i bambini nella ricerca delle parole necessarie per raccontare la storia: casa, paglia, legno, mattone, lupo, ecc. Le conosco tutte? 

Sono tanti i libri in inglese che possiamo utilizzare per riprendere la storia con i vocaboli corretti. Per chi vuole proporre un’attività con il computer o il tablet, potete consultare il sito ThinkLink da qui è presa l’immagine qui sopra. Selezionando ogni oggetto comparirà una finestra con una breve frase in inglese che racconta il tratto della storia in cui è inserito.