App-untamento con le baby app: Alice in Wonderland

Per il consueto appuntamento con le baby app, oggi vi segnalo un’applicazione per iPhone e iPad davvero magica: Alice In Wonderland. Si tratta di uno dei tanti interactive children’s story book sviluppati da TabTale, ma questo, credetemi, è davvero speciale.

Questa app è caratterizzata da illustrazioni HD molto belle e diverse animazioni divertenti in ogni pagina, che permetteranno ai vostri marmocchi (e a voi) di tuffarvi nel fantastico mondo di Alice. Per scoprirle vi basterà cliccare sulla voce menu e poi su tips.

Toccando poi la tessera del puzzle, presente in alcune pagine in alto a destra, i vostri bimbi saranno chiamati a trascinare gli oggetti mancanti al posto giusto nella vignetta.

Anche per questo libro interattivo sono disponibili le tre modalità di lettura classiche: read to me, read it myself, auto play.

Trovo questo story book davvero meravilgioso, sia per le illustrazioni che per le modalità d’interazione, oltre che per la  musica in sottofondo. Davvero magica.

E poi, guardare Alice che cade nella tana del coniglio o che diventa piccola piccola e dopo enorme, provoca ogni volta note di immenso stupore!

Confesso che ormai il mio iPhone è invaso dalle applicazioni della TabTale, molto apprezzate sia dalla Marmocchia che dalla sottoscritta (che più di una volta si è salvata in situazioni difficili, tipo coda all’ufficio postale o dal dottore).

Foto: https://itunes.apple.com