Dr. Seuss Pops Up!

Come vi dicevo, la scorsa settimana è stato il quarto compleanno della Marmocchia. Festeggiamenti a parte, che sono comunque andati molto bene per dovere di cronaca, oggi vorrei parlarvi di uno dei regali più belli che abbiamo ricevuto (sì, abbiamo, perché ne sono pazza pure io): Dr Seuss Pops Up, a celebration of seven Seuss classics.

Se siete appassionati dei pop up, se amate i libri da toccare, scoprire, sperimentare, troverete questo un vero capolavoro. Mettiamoci poi che le storie del Dr. Seuss sono fantastiche e le illustrazioni meravigliose, e capirete bene perché negli ultimi giorni non so più quante volte lo abbiamo già letto!

Ma veniamo al contenuto. Si tratta di un omaggio a sette delle più famose opere del Dr. Seuss. Oltre a The cat in the hat (di cui vi ho parlato qui) sfogliando le pagine troverete riferimenti a Green Eggs and Ham?, Fox in socks (di cui vi ho parlato qui), The sneetches, I can read with my eyes shut!, One fish two fish red fish blue fish, The cat in the hat comes back.

Le storie non sono riportate per intero ma soltanto alcuni brani, in una vera e propria staffetta tra i capolavori del Dr. Seuss.

Qui un breve assaggio fotografico, che vi farà venire l’acquolina in bocca.

Dr. Seuss Pops Up!

Dr. Seuss Pops Up!