Giochiamo in inglese ai diversi mestieri

Quanto la Marmocchia ami il gioco dei travestimenti, ormai è cosa nota. Devo dire che finchè non si arriva al “Io faccio la mamma e tu la figlia” o “Io sono la maestra e tu la bambina”, anche a me piace parecchio giocare a travestirsi. È un modo bello per conoscersi e divertirsi insieme. E un metodo divertente per imparare tanti vocaboli in inglese.

Doctor, fireman, taxi-bus driver, hairdresser, policeman, teacher, baker, chef, singer, dancer, painter sono solo alcuni dei mestieri che si possono “recitare” in inglese. Basta un po’ di fantasia per creare i costumi e gli strumenti utili con materiali di riciclo disponibili in casa. Man mano vedrete crescere il vostro box dei travestimenti, che diventerà un compagno fedele soprattutto nei piovosi pomeriggi invernali.

Ogni professione porta ovviamente con sé diversi strumenti  e diverse azioni che gioco dopo gioco entreranno a far parte del vocabolario inglese dei vostri piccoli in maniera spontanea, semplice e divertente.

E a proposito delle diverse professioni, conoscete la serie animata inglese Fireman Sam? Un personaggio straordinario e un cartone animato davvero ben fatto sia a livello grafico che per quanto rgiuarda la tematica affrontata. Sono certa che i vostri bimbi ne andranno matti, perciò condivido con voi questo breve video tratto dalla serie. Sul sito ufficiale troverete tanti video, giochi e attività legati alla serie.

https://www.youtube.com/watch?v=9ur4mfx4wrM