IMG_0636

Si avvicina la fine della scuola, arrivano le vacanze e con la bella stagione si moltiplicano le occasioni  di stare all’aria aperta, ma anche i piccoli viaggetti in macchina per raggiungere le mete prescelte per le ferie estive o anche solo per un week end di svago.

Noi abbiamo iniziato a selezionare nuovi intrattenimenti proprio per i viaggi in macchina. Nelle prossime settimane mi piacerebbe condividere con voi suggerimenti di lettura da borsetta (comodi da portare sempre con voi) e qualche applicazione per iPhone e iPad che ha passato il severo giudizio marmocchio.

Iniziamo oggi con un’applicazione gratuita che trovo molto carina ed essenziale. Niente interazioni, ma bellissime illustrazioni. Testi semplici e divertenti da ascoltare insieme ai propri piccoli in assoluto relax. Dico questo perché, sebbene adori i libri interattivi, devo dire che a volte si perde un po’ il filo della storia. Allora ogni tanto ci vogliono anche le cose semplici.

Kids story lite MV1 di Flion Hu contiene, nella versione gratuita, i seguenti racconti per bambini: An owlet – Little bear’s family – The king and the wooden shoes – Who does the golden pear belong to? – Chino’s winter – Fun to take a bath  – Soft and warm – The adventures of a big boy, the baby elephant.

IMG_0634

 

Esiste anche una versione a pagamento che contiene 16 storie complete (qui trovate l’elenco).