Animal snap: un gioco per imparare l’inglese

/, Giochi in inglese/Animal snap: un gioco per imparare l’inglese

IMG_7182

Conoscete lo Snap? Si tratta di un semplicissimo gioco di carte davvero molto divertente, comodo da portare sempre con sé e tirar fuori nel momento del bisogno. Ecco in breve le regole e una piccola variante ad hoc che abbiamo apportato per giocare in inglese.

Si gioca in due o più giocatori (più si è, più si ride, è sicuro!). Si distribuiscono tutte le carte tra i giocatori, ognuno dei quali ne fa un mucchio coperto davanti a sé. A turno i giocatori scoprono una carta, quando due carte successive sono uguali è il momento di gridare snaaaaaap! ponendo la mano sul mucchio a terra. Il primo che dice snap si aggiudica l’intero mucchietto e lo ripone sotto al proprio mazzo di carte, sempre a faccia in giù. Se un giocatore dice snap nel momento sbagliato, perde tutte le sue carte. Ogni giocatore che finisce le carte ha perso ed è fuori dal gioco. Vince chi rimane per ultimo.

Questo il gioco in breve, noi abbiamo aggiunto una piccola modifica all’Animal Snap con cui giochiamo di solito. Oltre a gridare snap per primo, il giocatore deve anche dire il nome corretto dell’animale raffigurato nella carta. Poi di volta in volta ci divertiamo a cambiare le regole e decidiamo di accompagnare al nome anche il verso dell’animale o una sua breve imitazione. Così, giusto per farsi due risate in più.

Ovviamente potete creare il vostro Snap personale a casa. Vi basterà decidere un argomento (animali, colori, oggetti appartenenti a una determinata categoria, e tutto quello che vi viene in mente), disegnare e colorare insieme ai vostri bimbi un numero pari di carte che rappresentino ogni oggetto scelto e scrivere sotto il suo nome in inglese fino ad arrivare al numero di carte desiderato (ad esempio 10 oggetti diversi, ognuno in 4 copie, vi darà 40 carte con cui giocare a snap).

Siete pronti? Uno, due, tre. snaaaaap!

 

By | 2014-09-26T10:33:05+00:00 15 Maggio 2014|Esperienze di mamme, Giochi in inglese|

Un commento

  1. […] snap: vi ricordate il gioco di carte di cui vi parlavo qualche tempo fa? Lo snap è divertente, comodo da portare sempre con voi e tirare fuori al momento del bisogno, e […]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.