helen doron

Come insegnare inglese ai bambini piccoli? L’apprendimento di una seconda lingua è un’attività molto interessante e divertente per i bambini, ma per coinvolgerli nel modo corretto serve non dimenticare mai il gioco. Parliamo di Edutainment!

Cosa si intende esattamente per Edutainment?

L’Edutainment è una forma di intrattenimento con la finalità di educare e al tempo stesso divertire. Senza divertimento, passione e coinvolgimento, l’apprendimento risulta infatti difficile e noioso… questo principio è alla base del metodo Helen Doron English che insegna l’inglese ai bimbi di tutto il mondo con un approccio divertente e giocoso in grado di stimolarne la naturale predisposizione.

Un esempio di Edutainment?

fun_with_flupe

Fun With Flupe – English Words è un’applicazione gratuita disponibile su AppStore e Google Play.

“Fun with Flupe” è il corso di Helen Doron English rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni, adeguato a chi si affaccia per la prima volta alla lingua inglese. L’app riprende la stessa filosofia del corso tramite una divertente interazione tra bambino, immagini e parole. La tecnologia come mezzo per imparare l’inglese divertendosi.

Il coinvolgimento da parte di bambini è quindi garantito dall’utilizzo di un linguaggio a loro molto familiare… quello che si ritrova nei tablet e negli smartphone!