L’editore WhiteStar ha pubblicato di recente quattro libri per bambini in inglese illustrati da Anna Làng in cui ritroviamo una struttura che ricorda le flashcards. Scopriamoli meglio.

Sono quattro i titoli pubblicati da WhiteStar con il titolo Le mie prime parole in inglese: 

  • Forest Animals
  • Sea Animals
  • Farm Animals
  • Wild Animals

Questi quattro titoli rientrano in una serie di quattro libretti dedicata ai piccolissimi e pensata per avvicinarli alla lingua inglese. In questi quattro titoli le creature del mondo animale, ritratte dalle buffe e tenere illustrazioni di Anna Láng, introducono i bambini alla scoperta delle prime parole in inglese, con la loro traduzione. Il piccolo formato quadrato dagli angoli stondati rende questi libri maneggevoli e adatti ai più piccoli, che potranno sfogliarli e risfogliarli anche da soli, lasciandosi catturare dai simpaticissimi abitanti della fattoria, del bosco, del mare o dagli irresistibili animali selvaggi.

Sono realizzati in volumi cartonati adatti a a una età di lettura da 3 anni. Rispetto ad altri titoli per la stessa fascia d’età lo stile è molto semplice ed essenziale che ricorda le flashcards composte da immagine e vocabolo. Questa scelta editoriale fa immagine un utilizzo anche prima dei tre anni.