3 Libri in inglese per bambini piccoli

Possiamo esporre i bambini alla lingua inglese fin da piccolissimi. I libri ci possono essere di grande aiuto per parlare in inglese, imparare nuove parole e familiarizzare con la seconda lingua. Quali libri possiamo proporre a bambini molto piccoli? 

I libri per bambini molto piccoli utilizzano frasi brevi ma ci permettono di rendere la lettura più coinvolgente. Per cattura l’attenzione possiamo scegliere libri con domande, con finestrelle o attività molto semplici come accarezzare la pelliccia di un animale e riconoscere un oggetto comune. Sono molti i libri per la prima infanzia con queste caratteristiche, qui ne trovate alcuni.

3 Libri in inglese per bambini piccoli

Peek A Boo Forest (Lamaze)

Si tratta di un libro morbido, realizzato in tessuto, perfetto per le mani dei bambini piccoli e facile da lavare. Le illustrazioni sono stampate a doppia pagina e invitano il bambino a rispondere a brevi domande sugli animali raffigurati.

3 Libri in inglese per bambini piccoli

Goondnight Moon

È un libro cartonato che piacerà ai bambini anche più grandicelli. La buona notte è un rito che si ripete in tutte le famiglie e i bambini lo ritrovano con in queste pagine con illustrazioni molto colorate. Impareranno le parole per provare anche loro a salutare ogni oggetto caro prima di andare a dormire.

3 Libri in inglese per bambini piccoli

Knock Knock Who’s there?

Chi bussa alla porta del fienile? Lo scopriamo dal verso dell’animale, dall’immagine che si svela poco alla volta aprendo le finestrelle del libro. Il bambino può partecipare alla lettura anticipando la risposta, aprendo da solo la finestrella, ripetendo il nome degli animali.