Calendario dell’Avvento in inglese da stampare

L’attesa del Natale è emozionante per i bambini e il calendario dell’Avvento aiuta a prepararsi alla grande festa. Proviamo a seguire un calendario dell’avvento in inglese?

Sono stati inventati tanti tipi di calendari dell’avvento. Se ne trovano in commercio con il cioccolato, con piccoli giocattoli, ma anche vuoti da riempire con tante sorprese. Per esercitare la lingua inglese eccone uno con piccoli messaggi che prepareranno lo spirito al Natale.

Questo calendario dell’avvento è stato realizzato dal sito Viewsfromastepstool.com dove potete scaricarlo in pdf. Come idea è molto simile ai calendari di una volta che nascondevano un’immagine natalizia sotto la finestrella. In questo calendario infatti non ci sono dolci e nemmeno sorprese ma indicazioni per fare ogni giorno una cosa gentile per la propria famiglia.

Le azioni suggerite sono di vario tipo: aiutare apparecchiando la tavola, portare vestiti usati ai centri di raccolta per i poveri, scrivere un messaggio gentile a una persona della famiglia. C’è anche qualche idea forse più originale perché meno frequente da noi, come scrivere una lettera di ringraziamento ai vigili del fuoco, ai carabinieri o semplicemente alla propria insegnante.