Eric Carle Dream Snow Pop-Up Advent Calendar

Dicembre è già iniziato ma questa idea è così carina che forse si può proporre anche nei prossimi giorni. Si tratta del libro di Eric Carle che giorno dopo giorno compone un paesaggio natalizio con Babbo Natale, albero e pacchetti regalo.

Eric Carle è famoso come scrittore e illustratore di libri per bambini. Dalla sua prima pubblicazione nel 1969 ha scritto circa 70 libri per bambini, dei quali il più famoso è Il bruco Maisazio.

Eric Carle Dream Snow Pop-Up Advent Calendar

Il libro è un calendario dell’Avvento che giorno dopo giorno permette di aprire una casella in si trova una parte del paesaggio natalizio con Babbo Natale, albero e regali.

Eric Carle Dream Snow Pop-Up Advent Calendar

Il libro racconto la storia di un anziano contadino, con la barba bianca, abitava in una fattoria con cinque animali. La sera del 24 dicembre, l’anziano contadino si addormenta in poltrona e sogna una nevicata che ricopre di bianco i suoi cinque animali. Al risveglio si accorge che ha nevicato davvero e si rende conto che è arrivato il momento di indossare il cappotto rosso, gli stivali, il cappello, i guanti e mettersi un sacco in spalla, perché lui è Babbo Natale!