Dicembre è già iniziato ma questa idea è così carina che forse si può proporre anche nei prossimi giorni. Si tratta del libro di Eric Carle che giorno dopo giorno compone un paesaggio natalizio con Babbo Natale, albero e pacchetti regalo.

Eric Carle è famoso come scrittore e illustratore di libri per bambini. Dalla sua prima pubblicazione nel 1969 ha scritto circa 70 libri per bambini, dei quali il più famoso è Il bruco Maisazio.

Il libro è un calendario dell’Avvento che giorno dopo giorno permette di aprire una casella in si trova una parte del paesaggio natalizio con Babbo Natale, albero e regali.

Il libro racconto la storia di un anziano contadino, con la barba bianca, abitava in una fattoria con cinque animali. La sera del 24 dicembre, l’anziano contadino si addormenta in poltrona e sogna una nevicata che ricopre di bianco i suoi cinque animali. Al risveglio si accorge che ha nevicato davvero e si rende conto che è arrivato il momento di indossare il cappotto rosso, gli stivali, il cappello, i guanti e mettersi un sacco in spalla, perché lui è Babbo Natale!