Mappa del tesoro di Babbo Natale

Cosa avete organizzato per la mattina di Natale? Sicuramente la grande attesa è per l’apertura dei regali, ma che sorpresa sarebbe se fossero ben nascosti? Se volete salvare la giornata potete tenere un solo regalo da nascondere e cercare con la mappa.

La mappa del tesoro di Babbo Natale è stata realizzata dal sito Mothersniche.com dove trovate gli indizi da stampare. Per ogni punto della mappa potete allestire un angolo dedicato e utilizzare giochi o decorazioni per crearlo. Ad esempio il “Polar Express” potrebbe essere un trenino giocattolo che avrete disposto nella stanza, magari un po’ nascosto.

L’idea è molto carina e potete adattarla alla vostra casa e allo spazio che volete dedicare a questo gioco: se avete un giardino, potete nascondere una capanna o creare un pupazzo di neve per l’occasione. Un suggerimento è di nascondere un indizio all’interno di un libro sul Natale. 

Questa caccia al tesoro si può utilizzare come calendario dell’avvento, ma anche per l’attesa della sera della vigilia. Se i bambini sono piccoli, quelli che troveranno saranno premi di ricompensa, lasciando che aspettino gli altri da Babbo Natale.

Volete provare a giocare con a mappa di Babbo Natale? Potete scaricarla dal sito Mothersniche.com .