App English Grammar in Use

Il testo English Grammar in Use è molto utilizzato nelle scuole, fornendo una ampia quantità di esercizi di grammatica inglese per consolidare le conoscenze. Abbiamo provato la app realizzata sulla base del libro.

La App English Grammar in Use ripropone in versione digitale l’approccio sistematico del libro, dividendo gli esercizi per tema e differenziando i livelli di difficoltà.

Possiamo utilizzare la app per esercitare l’ascolto o la grammatica. Per eseguire gli esercizi è necessario selezionare l’argomento: nomi, pronomi, present tenses, future tenses, articoli, aggettivi, avverbi e via via tutte le parti del discorso. Selezionando una delle voci, abbiamo una ulteriore scelta: ogni parte del discorso ha particolarità, eccezioni e utilizzo da testare in varie prove.

Prima di eseguire gli esercizi possiamo accedere a una breve scheda di ripasso con diversi esempi esplicativi che mostrano utilizzo, funzioni ed eccezioni.

Nella versione gratuita della app, i test proposti nelle prove sono una decina per ogni argomento, all’interno dei quali ci vengono proposte 15/20 frasi da completare scegliendo tra le due o più possibili soluzioni indicate.

Al termine del test basta premere il pulsante CHECK per fare il controllo delle risposte. La app ci ripropone il risultato indicando la percentuale delle risposte corrette, indicandola anche in numero e in grafico.

Nel complesso la app English Grammar in Use è utile per il ripasso grammatica e l’esercizio in forma autonoma.