Flashcards a tema Natale

In occasione del Natale impariamo canzoni, leggiamo libri, ascoltiamo filastrocche e di conseguenza tante parole nuove. Per non dover ricorrere alla traduzione possono esserci utili le flashcards tematizzate sul Natale con i disegni che rappresentano le parole più frequenti di questa festività.

Sul sito Super Simple potete trovare il pdf con le flashcards di Natale pronte per essere stampate. Si tratta di un documento in pdf, che potete scaricare gratuitamente e che propone le carte tematiche in formato grande. Sarete voi a dover adeguare le dimensioni per la stampa.

I vocaboli rappresentati sono i più comuni in occasione del Natale: Santa, slitta, regalo, elfo, ma rappresentano anche azioni e quindi verbi legati al lavoro degli elfi per preparare i regali.

Possiamo usare le flashcards quando ascoltiamo una canzone, tra le canzoni di Natale in inglese troviamo molti testi per bambini più o meno famosi, con alcune delle parole rappresentate dalle flashcards. Con i bambini più fluenti in inglese possiamo utilizzare le carte anche per inventare un racconto. Ad esempio, cosa staranno facendo i folletti in questo momento? Quali strumenti servono per realizzare i giocattoli a mano? Cosa potremmo vedere nel villaggio d Babbo Natale in questo periodo?