6 Albi illustrati in inglese da non perdere

///6 Albi illustrati in inglese da non perdere

ebook_park

E’ un genere che affascina i bambini per la bellezza delle illustrazioni e la sincronia di immagini e storia: l’albo illustrato è un genere senza età. Scopriamo 5 titoli da non perdere.

 

Spesso gli albi illustrati sono considerati il primo libro per i bambini piccoli. Forse per le poche pagine o per le poche righe per pagina, si crede che sia un genere da consigliare solo fino all’età prescolare. In realtà capita spesso che alcuni albi illustrati si rivolgano ai grandi come ai piccoli, lasciando l’interpretazione della storia su due diversi piani di difficoltà. Per molte persone, l’albo illustrato è un vero e proprio genere che avvicina l’arte alla letteratura e qualche volta anche al design. Ecco 6 albi illustrati in inglese che non dovrebbero mancare in una biblioteca ideale:

Bruno Munari’s ABC è un albo illustrato che insegna ai bambini l’alfabeto con un perfetto equilibrio tra parola e immagini. Ne abbiamo parlato qui.

Adelaide di Tomi Ungerer è la storia di un piccolo canguro che nasce con le ali. solo dopo alcune disavventure capirà che il suo non era un difetto ma un vantaggio. La storia è stata raccontata qui.

Bob Gill’s A to Z è un libro che invita a comporre le parole inglesi con l’aiuto delle immagini. Un piccola opera di design? Lo abbiamo descritto qui.

I want to win. Ritorna la vivace principessa di Tony Ross con una delle sue avventure. Questa volta vuole assolutamente vincere una medaglia. Questa esperienza diventerà per lei l’ennesima lezione di vita. Ne abbiamo parlato qui.

I want my hat back di Joan Klassen è un albo che stupisce per lo stile originale delle illustrazioni e la sottile ironia della storia, che potete leggere qui.

I want my mommy è una storia molto dolce sulle difficoltà del distacco. Ne abbiamo parlato qui.

By | 2015-07-20T12:36:51+00:00 20 Luglio 2015|Libri, CD e DVD in inglese|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.